
Materiale occorrente
L'albero di Pasqua che vedete nella foto è molto semplice da realizzare e utilizza il pino che in genere viene addobbato nel periodo di Natale. In questo modo si può creare un piacevole addobbo per Pasqua senza dover fare eccessive spese. Molti pensano che il pino sia tradizionalmente legato solo al periodo di Natale ma in realtà il pino è una pianta sempreverde, per tutte le stagioni.
Noi vi proponiamo un'idea ma potete tranquillamente utilizzare anche altri materiali recuperabili in casa. Guardate anche gli altri nostri alberi di Pasqua.
Avevamo degli ovetti di polistirolo piuttosto piccoli e li abbiamo avvolti in quadrati di feltro con il lato di 15 centimetri come se fossero uova di Pasqua. Per legarli abbiamo utilizzato delle rimanenze di codina di topo cercando di abbinare i colori per un effetto più piacevole. Ma niente vieta per esempio di avvolgerli in pezzetti di stoffa rimasti da altri lavori.
Per completare l'addobbo abbiamo poi utilizzato dei fiori in seta tipici della primavera: tulipani, giacinti e rami di pesco. Ma potrebbero bastare anche solo gli ovetti soprattutto se vengono avvolti con tessuti di colori diversi.
Per ulteriori dettagli guardate la foto e il suo ingrandimento.
Suggerimenti
Oltre che in casa potete posizionare l'albero in un negozio o nella sua vetrina, nella hall di un albergo o nell'ingresso di un ristorante o ancora in un ufficio aperto al pubblico.
Powered By:
Crafty Syntax
Hai dubbi sul GALATEO? Loretta in chat ogni mercoledì sera dalle 20:00 alle 21:30.