Una tavola bianca e oro

Usiamo il bianco e l'oro per decorare la tavola di Natale

 

una tavola natalizia color bianco e oro
Una tavola bianca e oro

Spesso basta poco per cambiare faccia alla solita tavola natalizia: un centrotavola, un sottopiatto particolare (anche di cartone), un modo diverso di legare i tovaglioli o di fare i segnaposti.
Con poca spesa grandi risultati per avere una bella tavola di Natale.
In questo caso abbiamo realizzato una tavola per le feste di Natale molto luminosa e delicata.
Come al solito è un suggerimento; potete adattare le vostre stoviglie prendendo spunto da ciò che vi proponiamo e modificando anche colori e composizioni.
Qualche volta vedere delle immagini di decorazioni varie, stimola la nostra fantasia a combinare in modo diverso ciò che abbiamo.

Descrizione della tavola natalizia nei colori bianco e oro.

La tovaglia è bianca, i piatti sono di porcellana bianca, i bicchieri di cristallo, le posate di acciaio inossidabile. I sottopiatti sono di cartone dorato lavorato, riutilizzabili. Sopra i tovaglioli abbiamo messo le rose bianche di seta che abbiamo usato nel passato per adornare l'albero di Natale sulla rete. Un ottimo metodo per riciclare gli addobbi dell'anno passato e non buttare nulla. Le rose creano sicuramente un bel contrasto con tutti gli accessori bianchi visto che sono incollate ad un fiocco verde che fa colore. Nella composizione è stato inserito un bigliettino con l'indicazione del nome dell'ospite.
Il centrotavola è realizzato con materiale sintetico e quindi può diventare anche un ornamento per qualche angolo dela casa una volta che è stato utlizzato. Ricompaiono le stesse rose bianche di prima legate con un fiocco molto delicato. In una sezione a parte vi spieghiamo come farlo, passo passo.

Altre immagini

immagine di tavola natalizia bianca e oro  apparecchiata
La tavola nel suo insieme
il posto tavola della tavola natalizia bianca e oro nei dettagli
Dettagli del posto tavola
il centrotavola della tavola natalizia bianca e oro
Il centrotavola

Il posto tavola della fotografia è stato interpretato in modo diverso rispetto alla descrizione generale.
In questo caso le posate invece di essere allineate vicino al piatto vengono incrociate su di esso e legate con un nastro che ben si addice all'insieme e che riprende i colori di base.
Nel particolare si può vedere anche la rosa di seta bianca che fa da segnaposto. Le spiegazioni per la sua realizzazione sono molto semplici. Le stesse rose vengono utilizzate anche per un originale albero di Natale. Nella composizione può poi essere inserito un biglietto con il nome dell'ospite.

Condividi questa pagina con i tuoi amici!!!

Una tavola bianca e oro

Vota questo articolo!

Voto medio: 5 / numero di voti: 1

 
blog comments powered by Disqus