Apparecchiare a primavera

Come decorare la casa ed apparecchiare in primavera

 

ingredients - serves
Consigli per apparecchiare

Qualche suggerimento per la tavola
portatovaglioli
zoom »
Basta poco per abbellire la tavola nelle nostre occasioni speciali; magari ci possiamo far aiutare anche dai nostri bambini. Per esempio si possono realizzare dei semplicissimi segnaposto prendendo dei portauova e riempiendoli di ovetti di cioccolata. Un bigliettino infilato in un bastoncino colorato indicherà il nome della persona. Per una tavola ancora più fantasiosa si possono usare come segnaposto dei bicchierini di vetro, di colore diverso, da riempire con ovetti o con un uovo di gallina dipinto a mano con coloranti naturali.
Il centrotavola può essere semplicissimo: lo stesso uovo di Pasqua se ben decorato; la colomba scartata e circondata da ovetti di cioccolata per creare colore; un mazzo di fiori del giardino in un semplice boccale; qualche ramo di pesco arricchitto di uccellini finti ...tovagliolo decorato
zoom »

Altra soluzione originale è legare il tovagliolo in modo un po' diverso. Vi proponiamo alcune soluzioni tutte giocate sul filo metallico. Abbiamo utilizzato il filo metallico placcato argento da 1 mm di spessore della Gütermann.
In tutti i casi abbiamo lavorato su pezzi di flio di circa 30-40 cm. Li abbiamo avvolti a spirale su se stessi utilizzando un contenitore cilindrico.
Nel primo esempio abbiamo semplicemente applicato un fiore di seta piuttosto grosso. Per collegarlo al filo abbiamo utlizzato gli spillini da patchwork sfruttando la grossa foglia di base.
tovaglioli decorati
zoom »
Nel secondo esempio abbiamo infilato dei fiori di seta incollandoli poi nella spira centrale; alle estremità abbiamo infilato delle perline trasparenti che richiamano i colori dei fiori.
tovaglioli decorati
zoom »
Nel terzo esempio abbiamo inserito dei fiori di vetro sulla spira centrale utilizzando un corto filo di ferro e poi abbiamo lavorato intorno al filo metallico una serie di maglie basse con un filato di lana che richiamasse i colori dei fiori.
Tutti i colori scelti nei vari modella fanno primavera e comunque devono essere abbinati con la tovaglia e il servizio di piatti che si vuole usare.
Per ulteriori dettagli osservate le fotografie.
Altre idee le trovate sulle pagine dedicate alla Pasqua negli anni precedenti.
Le più strepitose per la tavola di primavera sono ovviamente nell'area riservata.

Qualche suggerimento per la casa
decorare la casa in primavera
zoom »
Vi incomniciamo a proporre una confezione di fiori di seta molto semplice ma anche suggestiva.
Procuratevi dei fiori di seta di carattere primaverile e di colori diversi: giallo, bianco, lilla e viola.
Riuniteli in mazzetti compatti, dopo aver accorciato i gambi, all'interno di un cestino. Decorate il cestino con un fiocco (noi lo abbiamo scelto giallo); il nostro cestino è sagomato e quindi abbiamo dovuto puntarlo sugli angoli con un po' di colla.
╔ molto semplice realizzarlo e dÓ una nota primaverile ad un cassettone o ad un tavolino. Lo potete anche usare come centrotavola.

 

« speciale Pasqua

Condividi questa pagina con i tuoi amici!!!

Apparecchiare a primavera

Vota questo articolo!

Voto medio: 5 / numero di voti: 1

 
blog comments powered by Disqus