Indice area riservata > Indice download > Guida all'uso dei font

Indice

English version

Immagine soluzioni

 

Visite dal


come personalizzare i modelli che vi proponiamo
1 - guida all'uso dei file TTF

Personalizzare i modelli che vi proponiamo è molto semplice. La cosa più semplice è modificare il font (tipo di carattere utilizzato) con cui scrivere nell'area dedicata all'invito o all'augurio (ricordando che l'eventuale firma deve sempre essere scritta a mano).

Se il font che vi proponiamo non vi piace e sul Vs. computer ci sono pochi font di scrittura potete trovarne molti su internet sia a pagamento che gratuiti. Molti font da scaricare e installare potete trovarli cercando su Google (gratuiti), o più professionali ma a pagamento su siti specializzati (Adobe etc...). I file che toverete saranno avranno estensione ttf (es.: arial.ttf) perché windows utilizza i true type font.

L'aggiunta di font non compromette il normale funzionamento del pc (a meno di non aggiungerne una esagerazione) mentre l'eliminazione può risultare molto pericolosa (ci sono una serie di font standard che windows usa e che se cancellati impediranno l'avvio del sistema operativo) i font che aggiungete potranno essere eliminati senza problemi quando non vi serviranno pi ù.

Le operazioni che venrranno di seguito descritte vi permettono di aggiungere i font scelti a quelli già presenti nel Vs. computer. Esistono però dei programmi che possono aiutare a rendere più semplice questa operazione:
Nexus Font (freeware) reperibile sul sito www.xiles.net, oppure cercando con Google .

L'aggiunta dei font che vi sarete procurati sui siti che vi proponiamo o da raccolte su cd è molto semplice basta selezionare il file del font scelto e copiarlo nella cartella "C:/Windows/Fonts/"


Basta trascinare il file usando il tasto destro del mouse


Scegliendo poi l'opzione copia o sposta

oppure attraverso il pannello di controllo:

Risorse del computer -> Pannello di controllo -> Tipi di carattere .

Puoi consultare anche: