Indice area riservata > Indice download > Come stampare

Indice

English version

Immagine soluzioni

 

Visite dal


Consigli su come ottenere un buon risultato con i nostri file

I file che sono a vostra disposizione sono archivi in formato "zip". Se non avete a disposizione un programma per l'estrazione dei file contenuti nell'archivio (es.: winzip), potete trovarne uno ottimo e gratuito (open source) all'indirizzo www.iceows.com, www.zipgenius.it o www.7-zip.org

La prima operazione da eseguire è l'estrazione dei file contenuti nell'archivio

Si sceglie la cartella dove salvare i file dell'archivio

L'archivio contiene sia il file (per Microsoft Word o Corel Draw 9) che eventuali font necessari per l'uso del modello.

La seconda operazione consiste nell'aggiungere il font di scrittura a quelli già presenti nel vostro pc; basta selezionare il file e trascinarlo con il tasto di destra premuto sulla cartella di sistema c:/windows/fonts, lasciare il tasto e scegliere l'opzione copia tra quelle proposte.

A questo punto potete aprire il modello, personalizzare e stampare i documenti. Nel documento ci sono aree che non possono essere modificate ed altre in cui potete modificare il testo secondo le vostre necessità.

Per quanto riguarda i biglietti di auguri e di invito, questi possono essere stampati su
"HP matte Greeting Cards", fogli in formato A4 già predisposti per la divisione in 4 parti (in realtà sono predisposti per essere piegati in 4 parti e formare un unico biglietto ma possono essere facilmente tagliati seguendo le linee predisposte per la piegatura) oppure su normali fogli A4 (dopo la stampa dovranno essere tagliati in 4 parti). Li potete poi spedire usando comuni buste 152x110 mm.

Il risultato migliore si ottiene con la stampa su carta fotografica usando una risoluzione di stampa di 720 dpi; il costo e il tempo necessario però risultano maggiori.

Alcuni file sono predisposti per essere stampati su mezzo foglio alla volta. Non tutte le stampanti sono in grado di utilizzare completamente il foglio. In questo caso potreste trovarvi in una situazione di questo genere

Conviene quindi stampare, in un primo momento solo i due biglietti più a sinistra, girare il foglio nella stampante e stampare una nuova coppia di biglietti nell'area bianca del foglio ottenendo un risultato del tipo indicato in figura.

Se avete problemi, comunque, scriveteci!