link diretto al contenuto
Loretta Sebastiani

Autore: Loretta Sebastiani

| | |

Note di alimentazione

E ... Dopo le feste?

Suggerimenti pratici per smaltire gli eccessi delle Feste

Si sa ..... Natale è un periodo in cui si moltiplicano le occasioni per gustare buoni piatti; stare insieme a parenti ed amici invoglia sempre a preparare ricette particolari e queste sono in genere elaborate e ricche di grassi.
Dopo però si avverte l'esigenza di cibi semplici, è il nostro organismo a richiederlo. Molti si mettono a dieta. Noi non vi proponiamo diete, non è il nostro compito. Lo lasciamo a dietologi professionisti. Chi vuole mettersi a dieta però si ricordi di non seguire i consigli elargiti dalle varie riviste che, proprio subito dopo Natale, riempiono le proprie pagine con diete originali e fantasiose; nella maggior parte dei casi sono sbilanciate. Bisogna sempre rivolgersi a specialisti seri per non provocare danni al nostro organismo e non affidarsi al primo venuto.
Noi più che altro vi suggeriamo una serie di piatti leggeri e digeribili che potete trovare tra le nostre ricette e che rispondono alle esigenze di sempicità che la maggior parte di noi avverte dopo i "bagordi" delle Feste. Ci sono primi piatti ricchi di vedure, ricette con carne cotta con la frutta, secondi di pesce al forno, contorni e, perchè no, anche dolci! naturalmente è solo una selezione; consultando i relativi indici potrete trovare molti altri suggerimenti.

Primi piatti

Trofie alla nostra maniera Spaghetti saporiti Risotti

Secondi piatti di carne

Roast beef Petti di pollo marinati Fesa di tacchino all'arancia

Secondi piatti di pesce

Storione delicato Spigola al forno Cernia all'arancia

Contorni

Insalate varie Purè di patate light Contorni di verdure miste

Dolci

Torta di pere Castagnaccio light  

ultimo aggiornamento
10-08-2019

Visite dal
11-1-2016
1810