link diretto al contenuto
Loretta Sebastiani

Autore: Loretta Sebastiani

| | |

Speciale dedicato a ...

Guida Natale 2004

Natale 2004: cosa va di moda e come organizzarsi in tempo

Noi ci siamo guardati intorno per voi con un certo anticipo per capire cosa è di moda e quali sono le idee regalo più nuove.
Va di moda addobbare gli alberi di natale bianchi con le palline nere magari anche con qualche strass. Per l'amor del cielo! Non facciamoci tentare da questa assurdità: sembra di vedere una stanza delle pompe funebri addobbata a festa. Un trionfo del cattivo gusto che sembra ormai imperversare in molti settori. Rifugiamoci invece nei soliti colori che da sempre ci accompagnano durante le Feste o facciamoci magari affascinare dalle paillettes, perline e cristalli che decorano i nostri accessori (borsette, scarpe e cinture) e che si vedono nelle vetrine. Molte tra le decorazioni che proponiamo quest'anno richiamano questa moda.
Ci siamo poi posti il problema regali e così abbiamo arricchito la nostra pagina dei suggerimenti con molte idee innovative e abbiamo anche pensato a chi proprio non trova il tempo per girare per negozi mettendo insieme una serie di indirizzi utili per "fare spese" comodamente seduti in pantofole davanti al nostro amico computer. E comunque ci è sembrato anche utile richiamare alla memoria alcune regolette da applicare sia da parte di chi il regalo lo fa che da parte di chi il regalo lo riceve. Così non rischiamo di andare incontro a brutte figure.
E il pranzo quest'anno come lo organizziamo? Noi abbiamo pensato di proporvi menu dedicati a situazioni nettamente diverse. Chi non ha molto tempo potrà trovare come combinare alcuni prodotti di nicchia che magari non richiedono cotture troppo elaborate e possono essere acquistati on line; chi deve conciliare l'esigenza di preparare menu gustosi ma senza gravare troppo sul bilancio familiare scoprirà quanto sia facile conciliare queste due cose.
L'elenco degli argomenti si completa con alcune idee per apparecchiare la tavola e renderla veramente speciale.

Consigli ... al volo

  • - Non ridursi mai a comperare i regali all'ultimo momento. Non si trovano mai le taglie giuste o i colori desiderati soprattutto se molto diffusi. E poi quanto è bello mettere da parte via via i vari pacchetti con il loro bigliettino! L'attesa è sempre la parte più bella di una festa.
  • - Incominciate a comperare alcuni ingredienti che sicuramente utilizzerete durante le Feste approfittando magari di alcune offerte speciali che i grandi supermercati già fanno (bottiglie di spumante, dolci tipici, frutta secca, conserve particolari, pasta ...). La spesa fatta poco per volta viene assorbita meglio dal bilancio familiare e poi se si può risparmiare ... Molti negozianti purtroppo aumentano vertiginosamente i prezzi i giorni precedenti al Natale. Si possono comperare anche dei tagli di carne particolari da congelare o dei pesci freschissimi da congelare dopo averli puliti.
  • - Fate un lelenco delle persone a cui dovete o volete mandare i vostri auguri scritti per non dover incorrere in qualche grave dimenticanza per mancanza di tempo o improvvisi vuoti di memoria
  • - Fate un elenco delle persone a cui volete fare una telefonata pochi giorni prima per farvi sentire più vicino
  • - Incominciate a pensare anche a cosa vorreste vi fosse regalato. Quante volte ce lo chiedono, non sempre opportunamente, e rimaniamo in imbarazzo?

ultimo aggiornamento
5-08-2014

Visite dal
13-10-2009
263