Loretta Sebastiani

By: Loretta Sebastiani
     

San Valentino

Una tavola romantica piena di fantasia

 

La tavola che vi proponiamo è molto semplice ma d'effetto.
L'idea dominante è quella di mettere a disposizione dei cuori (di fianco sono rappresentati quelli blu ma esiste anche una versione più tradizionale rossa) da incollare su sottopiatti bianchi e da spargere sulla tovaglia.
I file li trovate in fondo a questa pagina.
Una volta che i sottopiatti sono stati usati, i cuori possono essere facilmente staccati e i piatti utilizzati con soggetti diversi per altre occasioni.
Altri dettagli vengono realizzati nella stessa gamma di colori in modo da raggiungere un buon grado di fantasia ma anche di raffinatezza.

La tovaglia è bianca. Le stoviglie di classica porcellana, sempre bianca in questo caso; ma tenete presente che si possono adattare anche altri piatti o tovaglie visto che i cuori da scaricare e utilizzare sono in due versioni: blu o rosso. La cosa importante è procurarsi per questa occasione due sottopiatti bianchi dove incollare i cuori colorati e, se volete, il nome. Le posate sono di acciaio inossidabile ed i bicchieri di cristallo.
Passiamo ora ai dettagli. Una volta scaricati i cuori scelti (i file li trovate in fondo a questa pagina), con la semplice operazione di copia e incollapotete ottenerne il numero desiderato. Quando fate i conti, ricordatevi di considerare, se vi piacciono, anche quelli da spargere sulla tovaglia. Stampateli e ritagliateli. Se avete a disposizione, al posto della carta comune in formato A4, della carta fotografica il risultato sarà comunque migliore. Incollate ora i cuori sui sottopiatti ma solo sui bordi. È perfettamente inutile rivestire anche la parte piana del sottopiatto. Se vi piace l'idea di personalizzare ulteriormente la tavola incollando sul sottopiatto anche il vostro nome e quello del vostro partner, ricordatevi che siamo a vostra disposizione per prepararvi il file. ! In pochi giorni vi prepareremo il file. Ma prima di richiederli controllate in fondo alla pagina, dopo le ultime immagini, che non siano già presenti.
Abbiamo realizzato dei segnaposto con lo stesso soggetto, anche questi facilmente scaricabili e personalizzabili. Potrete scrivere i vostri nomi scegliendo tra la versione Word e Corel Draw 9. L'unico consiglio che vi diamo è quello di stamparli su carta fotografica per un migliore effetto. Se invece li stampate su carta normale, dovrete sostenerli incollandoli sul cartoncino.
Altri dettagli utili a creare una tavola unica: una candela azzurra o rossa a seconda del colore scelto (le candele non devono mai mancare in una tavolaromantica), delle rose (blu per la versione azzurra e rosse per l'altro caso) legate con un nastro che ricorda il colore dominante del'apparecchiatura e poggiate su un cestino di vimini - magari da regalare al partner alla fine della cena - ed infine un nastro uguale a quello delle rose per legare insiemetovagliolo e posate e da mettere intorno ai biccheri (ovviamente questi ultimi servono solo per il colpo d'occhio e vanno tolti al momento di sedersi a tavola per evitare problemi imbarazzanti: la serata deve essere organizzata in modo perfetto!).

FileCDR 9Word 2k
Cuori blu(300dpi) 707 kB 217 kB
Segnaposto blu(300dpi) 1189 kB 262 kB
Cuori rossi(300dpi) 662 kB 225 kB
Segnaposto rosso(300dpi) 1140 kB 272 kB

Altre immagini

apparecchiare  s.valentino
Gli elementi più importanti.
dettagli di una tavola romantica
Postotavola.
dettagli di una tavola per due
Dettagli del sottopiatto e del segnaposto

- Nomi blu già richiesti e realizzati:

- Nomi rossi già richiesti e realizzati: