Loretta Sebastiani

By: Loretta Sebastiani
     

Cucina ItalianaMenu a temaIdee menu

Menu a tema

Menu invernale di carne ma con pasta vegetariana

piatti con coniglio e anatra per menu invernali
Menu invernale di carne ma con pasta vegetariana

Idea menu

Menu per l'inverno a base di carne con l'eccezione della pasta che è vegetariana

  • - A volte pensare ad un menu completo in cui la carne compare dall'antipasto al secondo anche sotto forma di salumi è un po' eccessivo. Ho in mente il mese di dicembre quando si infittiscono gli impegni "gastronomici" prima e durante le feste. Tra cene degli auguri e festeggiamenti, in casa e fuori, spesso non si vede l'ora che finisca tutto.
    Ecco allora un menu in cui la carne compare nell'antipasto sotto forma di terrina e in cui non ci sono salumi evidenti se non nell'impasto, e nel secondo che è molto gustoso ma alleggerito dall'aroma dell'arancia. La pasta invece è del tutto vegetariana con i carciofi.
  • - Sono presenti alcuni prodotti di stagione come i carciofi nella pasta, l'arancia nella ricetta con l'anatra, le mele nel dolce.
  • - Le dosi sono per 6 persone. La pasta è preesentata per 4 ma ricordate che in un menu completo le singole porzioni sono sempre ridotte.
  • - Un punto di forza di questo menu è che tutte le portate possono essere preparate in anticipo e quindi potete veramente godervi la serata.

Loretta

blog comments powered by Disqus