Loretta Sebastiani

Loretta Sebastiani
logo twitter   logo facebook   loco pinterest

La scopetta scacciaguai

La scopetta portafortuna per spazzare via tutti i guai ...

 

Materiale occorrente

  • - Una scopetta di saggina
  • - Nastro verde di cotone
  • - 2 rose di seta color arancio
  • - Tralci di edera variegata di seta
  • - Perline di vetro colorate
  • - Filo di ferro sottile
  • - Colla forte o colla calda da applicare con la pistola

Abbiamo rivisitato il nostro modello di scopa scacciaguai che tanto successo ha avuto qualche anno fa. Ne abbiamo realizzate altre due di diverse dimensioni, questa e una più piccola, che non sono da esporre solo nel periodo natalizio. Così le potete realizzare e regalare in qualsiasi momento dell'anno: a Capodanno come simpatico augurio per l'anno nuovo, a un amico o amica tormentata dalla sfortuna, a qualcuno che ha appena traslocato in una casa nuova o che deve inaugurare un negozio come gesto scaramantico ...

Il lavoro è semplicissimo; seguite la foto per maggiori dettagli. Se cliccate sullo zoom compare l'immagine intera.
Cominciate fissando lungo il manico i tralci di edera che vanno arrotolati e le rose. Usate o colla molto forte o la classica pistola per la colla a caldo. Fate asciugare bene il tutto.
Proseguite poi arrotolando il nastro verde in modo da ricoprire bene tutto il manico e finendo con un bel fiocco nell'estremità inferiore. Anche in questo caso aiutatevi con qualche punto di colla.
A questo punto preparate la decorazione per la parte di saggina. Tagliate il filo di ferro in pezzi di lunghezza inferiore a quella dei fili di saggina. Fate un occhiello ad una estremità ed infilate le perline di colore diverso. Chiudete l'altra estremità con un occhiello ed inserite ciascuno di questi pezzi tra i fili di saggina usando ancora la colla.
Potete preparare anche qualche anellino per decorare l'estremità superiore del manico.

Suggerimenti

È talmente carina che potete anche non incartarla se la dovete regalare.Appendetela su una parete o sopra una porta se è per voi.