Loretta Sebastiani

By: Loretta Sebastiani
     

Arte del ricevereCentritavola ornamentaliCentrotavola ad anello

Centrotavola ad anello

Realizziamo un centrotavola natalizio passo, passo

 

Un centrotavola con rose di seta, orchidee e pino zoom »
Un centrotavola con rose di seta, orchidee e pino

realizzare un centrotavola - spiegazioni
zoom »
É facile realizzare questo centrotavola seguendo le immagini e le descrizioni.
Cosa ci occorre? Un ramo di pino artificiale modellabile, un nastro dorato, alcune orchidee di seta bianche, colla, un pennello, fiocchi dorati, candele dorate, gancetti di filo di ferro leggeri e le rose con cui abbiamo addobbato un particolarissimo albero di Natale (in altre parole come riciclare gli addobbi degli anni precedenti! non si butta nulla soprattutto quando i materiali sono belli e costosi).

 

come realizzare un centrotavola
zoom »
Staccare le orchidee dal ramo, passare un po' di colla liquida qua e là sui petali; passare il pennello nei fiocchi dorati e spruzzarli sulle orchidee. Scrollare i fiori di seta in modo da eliminare la polvere d'oro in eccesso.
Cominciare a disporre fiori e foglie sul pino avvolto ad anello in modo che la composizione sia ben equilibrata; eventualmente aiutarsi con i gancetti per fissarli.

 

spiegazioni passo passo per un centrotavola
zoom »
L'ultimo passo è avvolgere il nastro dorato, che deve essere molto delicato perchè tutta la composizione deve dare un senso di fragilità e di bellezza, intorno al centrotavola.
Completata questa operazione si può scegliere se usare o no la candela dorata aggiungendola, su un piattino, nel centro, lontano dai vari elementi. Potete vedere l'effetto finale sulla pagina della relativa tavola.
In realtà la composizione fa un bell'effetto anche su qualche mobile di casa e la si può godere per tutto il periodo delle Feste.

 

Vota questo articolo!

Voto medio: 5 / numero di voti: 1

blog comments powered by Disqus