link diretto al contenuto
Loretta Sebastiani

Autore: Loretta Sebastiani

| | |

Speciale dedicato a ...

Pasqua

Pasqua: decorazioni fai da te

Pasqua cade sempre tra marzo e aprile quando ormai la natura ci invia segnali chiari di risveglio. I fiori, gli alberi con le nuove gemme, il ritorno degli uccelli ci spingono a desiderare di addobbare la casa e ad apparecchiare la tavola con colori nuovi. Anche la temperatura meno rigida invoglia a piatti meno robusti ed elaborati rispetto all'inverno. Ricette di primavera con ingredienti più delicati. Aria nuova che è il filo conduttore di queste pagine.

Idee fai da te per Pasqua

Decorazioni

Nuove idee per decorare uova di polistirolo per addobbi o centrotavola

Dall'albero di Pasqua al fiocco da appendere alla porta, dalle idee per decorare le uova di polistirolo a nuovi modi per addobbare la casa con l'aiuto dei bambini.

Le ricette

dolce tradizionale di Pasqua  decorato con ovetti

Da Nord a Sud d'Italia la tavola di Pasqua si arricchisce di tante ricette tradizionali. Così tra le torte salate spiccano la torta pasqualina ligure oppure la pizza al formaggio dell'Umbria. I dolci sono quasi tutti a pasta lievitata con l'aggiunta di scorze di arancia o uvette oppure sono ripieni di ricotta lavorata. L'agnello è il secondo più gettonato anche se cotto in maniere diverse e che dire poi della pasta?

Apparecchiare la tavola

idee per decorare la tavola a pasqua

Sulla tavola spiccano i colori pastello, i fiori delicati della primavera, uova, nidi e qualsiasi cosa ci ricordi che la natura sta rinascendo a nuova vita.

I menu

esempio di carta del menu per Pasqua

Ed ecco qualche idea menu. In qualche caso ci trovate anche la carta del menu da scaricare per creare veramente una festa unica. Una tavola ben apparecchiata e il profumino che arriva dalla cucina accolgono benissimo anche gli ospiti più esigenti, suocere comprese!

ultimo aggiornamento
21-08-2014

Visite dal
4-27-2009
43462