Loretta Sebastiani

By: Loretta Sebastiani
     

Lo scopino portafortuna

Lo scopino per allontanare la sfortuna

 

Materiale occorrente

  • - Uno scopino molto piccolo di saggina
  • - Nastro verde di seta
  • - 3 piccoli girasoli di seta piccoli con gambo
  • - Bacche rosse con filo di ferro sottile
  • - Forbici

In genere non è necessario usare la pistola per la colla a caldo ma in casi estremi usatela pure.
Guardate la foto per maggiori dettagli.
Inserite per primi i fiori; scegliete i girasoli che vengono prodotti per chiudere le bomboniere già provvisti di gambi di filo di ferro verde sottile.
Inseritepoi le bacche rosse. Se trovate quelle dotate già di un corto filo di ferro potete attorcigliarlo tra le fibre di saggina mimetizzandolo abbastanza bene. In caso contrario fissatele con un punto di colla. Completate con il nastro. Il lavoro si realizza in circa 10 minuti.

Suggerimenti

Allegro e simpatico questo scopino. Lo potete realizzare per voi e starà benissimo in cucina come scacciaguai ma lo potete anche regalare ad un amica o amico come gesto scaramantico all'inizio dell'anno nuovo, per un matrimonio o l'inaugurazione di un negozio o di una casa nuova. Completerà benissimo un pacco regalo o sarà uno splendido segnaposto in una tavola rustica accompagnato da un bigliettino con il nome scritto a mano.
E possono diventare delle bellissime ed utili bomboniere, perchè no? Simpatiche, economiche, utili. Basterà legarci sopra un sacchettino di tela grezza con i confetti legato a sua volta con dei girasoli.