la nostra home page The Italian Taste logo

 

 

 
 

Chi siamo

Il nostro studio associato è nato per la produzione di siti web (da semplici pagine pubblicitarie a siti articolati di medie dimensioni), consulenze informatiche e computergrafica.

Oltre ai siti prodotti per terzi abbiamo in linea:

"The Italian Taste" (www.theitaliantaste.com) e "Italian Recipes" (www.italianrecipes.ws) di nostra esclusiva ideazione e produzione.
Sono entrambi dedicati alla divulgazione di alcuni aspetti della tradizione e della cultura italiana anche verso i paesi di lingua anglofona.
Legati in modo particolare alla cucina e alla dieta mediterranea, privilegiano le esigenze della vita moderna, conciliando la necessità di consumare pietanze veloci da realizzare e a limitato contenuto di grassi all'altrettanto importante necessità di non dimenticarci che il cibo è anche piacere e deve essere gustoso.

"The Italian Taste" è stato ideato per fornire servizi completi ai visitatori: dalle singole ricette (quasi sempre esclusive ed originali) ai menu completi, comprese le indicazioni necessarie per organizzare un ricevimento, fare gli inviti, apparecchiare la tavola e ricevere in modo appropriato gli ospiti. Ultimamente si è arricchito di un'area riservata, fruibile solo da chi si abbona, destinata ad ospitare argomenti e servizi ancora poco sviluppati in rete ma di grosso interesse; per esempio una scuola di cucina completa o idee e consigli utili per organizzare un ricevimento nel pomeriggio o un dopocena.

"Italian Recipes" presenta le ricette della tradizione italiana, rivisitate alla luce delle esigenze moderne. Nasce in un periodo in cui si riscoprono le autentiche produzioni naturali, in cui si fanno strada di nuovo i sapori tipici (il problema dei cibi geneticamente modificati preoccupa sempre di più i consumatori), per permettere a chiunque voglia migliorare la propria visibilità di mostrare i propri prodotti o servizi in un contesto appropriato.
L'obiettivo è quello di proporre, oltre alle ricette regione per regione, i prodotti alimentari tipici, le produzioni artigianali, gli itinerari e tutte le fonti di informazione utili che possano far riscoprire la pluralità ma anche il denominatore comune della cultura italiana.
Recentemente abbiamo aggiunto alle regioni italiane anche il Canton Ticino.

Raggiungiamo i nostri più affezionati visitatori, molte centinaia sparse nel mondo, con una newsletter che ogni giorno si arricchisce di nuovi iscritti e che riguarda entrambi i siti.