Loretta Sebastiani

By: Loretta Sebastiani
   



Torte Salate per Bambini

Ho voluto mettere in una pagina diversa le torte salate per i bambini perché i bambini sono un mondo a parte. In cucina si deve lavorare molto di più. Innanzi tutto per insegnare loro a mangiare bene e in modo sano. E poi quando si festeggia un bambino, secondo me, bisogna far lavorare di più la fantasia per renderlo il più contento possibile. Io adoro la cucina naturale e propongo ricette fatte in casa e con il minor uso possibile di ingredienti industriali (qualche volta però non se ne può fare a meno!). Per questo le ricette che vi propongo sono crostate o altri pasticci salati camuffati per nascondere certi ingredienti e/o decorati in modo da poter raccontare una storia. Spesso la storia è già stata scritta e potete raccontarla mentre vi fate aiutare in cucina oppure stamparla e leggerla durante la festa. Dedicate tempo ai bambini e mettete in movimento la loo creatività. Potete anche solo prendere spunto dalle mie torte e far creare a loro una storia ;))

Che tipo di torte salate per bambini?

Per farli mangiare. I bambini spesso creano grossi problemi nel mangiare, soprattutto quando si tratta di verdure. E allora bisogna giocare d'astuzia, usare qualche trucco per camuffarle.
Per farli divertire. Poi, come ho già spiegato nell'introduzione, trovate ricette creative per alcune feste dell'anno che potete scegliere di fare anche per festeggiare compleanni o altri momenti importanti.
Se avete qualche problema, !

area indice

Le ricette creative (per Halloween, Carnevale ...)

Torta salata creativa con fantasmini che giocano in un cimitero tutto da mangiare.

Crostata salata tutta da smontare e mangiare per il divertimento dei bambini

Berta La Strega vive in un fungo ma cosa sta per capitare alla sua casa? ...

Il calderone della strega pieno di dita mozzate e occhi trafitti.

Le nostre proposte per far mangiare le verdure ai bambini

Tante verdure mascherate da uno strato di prosciutto crudo. La tecnica con cui vengono preparate e cotte le verdure non le fa sentire sotto i denti.