Loretta Sebastiani

By: Loretta Sebastiani
   

Gli asparagi sono una verdura tipica della primavera. Eppure nei nostri supermercati compaiono miracolosamente anche in altre stagioni dell'anno, quando ci sono feste particolari. Per esempio a Natale. Non vi fate trarre in inganno. Arrivano dal Cile o da paesi a sud dell'equatore. Non sono buoni come i nostri e sono carissimi, molto più dei nostri che sono già cari. Ogni verdura va consumata nella sua stagione. Scelta che fa bene al portafoglio, alla salute e all'ambiente.

Asparagi: le proprietĂ  nutritive e le ricette elencate secondo le tecniche di cottura e gli ingredienti

INFO

asparagi

In questa pagina abbiamo riunito tutte le informazioni utili per conoscere meglio e più da vicino gli asparagi. Sono frutto dell'esperienza mia in cucina e della mia professione di biologa e insegnante.

Bolliti e serviti con salsa olandese

Asparagi con salsa olandese

Il modo più semplice per servire gli asparagi è bollirli e poi accompagnarli con una salsa calda o fredda. In questo caso la salsa è quella più tradizionale, l'olandese.

In crema con ricotta

Crema di asparagi

Questa è una mia ricetta piuttosto semplice che io utilizzo in tanti modi diversi. La spalmo sulle tartine o sul pane per fare la "schiscetta" da portare in ufficio. La offro come contorno. Molto versatile e buona.