Loretta Sebastiani

Loretta Sebastiani
logo twitter   logo facebook   loco pinterest


Arte del ricevereApparecchiare la tavolaLa tradizione dell'oro a Natale

La tradizione dell'oro a Natale

Usiamo l'oro per decorare la tavola di Natale

 

A volte la semplicità quando si apparecchia può far arrivare ad ottimi risultati. Per realizzare questa tavola abbiamo utilizzato delle decorazioni molto tradizionali e lasciamo giudicare a voi l'effetto che abbiamo ottenuto.

tavola natalizia in cui predomina l'oro nelle decorazioni
zoom »

Descrizione per la tavola di Natale in cui predomina l'oro.

La tovaglia è bianca, i piatti di porcellana bianca, le posate di acciaio inossidabile, i bicchieri di cristallo. L'apparecchiatura è molto semplice proprio per valorizzare le decorazioni. Al centro della tavola c'è una rete verde e oro su cui abbiamo sistemato il centrotavola.
Per realizzare il centrotavola è necessario procurarsi un'alzatina che potrebbe essere di qualsiasi materiale. Noi l'abbiamo scelta di legno e dipinta con un prodotto della Rayher (DecorArt - Glitzersand - 630 Venez Gold) che non ha un effetto molto brillante. Abbiamo preferito scegliere qualche tonalità più luccicante nelle decorazioni.Su di essa abbiamo disposto delle decorazioni natalizie varie ma con colori ben coordinati tra di loro: due grappoli di uva di vetro, pigne dorate, mele dorate, rametti di pino, frutta lucidata in rosso-oro e una farfalla dorata.
Fiocchi di delicata rete dorata completano la decorazione centrale.
I tovaglioli sono arrotolati e avvvolti in una rigida rete a maglie grosse.
Paillettes verdi e color oro sono sparse sulla tovaglia.
L'apparecchiatura è completata da segnaposto realizzati con cartoncini da visita bianchi piegati a metà. L'iniziale del nome e le decorazioni sono realizzati con "glitter pen", color verde e color oro, e con qualche paillette.